lunedì 26 novembre 2012

Effetti collaterali amoxicillina in Women


L'amoxicillina è uno degli antibiotici comunemente prescritti, classificati con penicilline classe del farmaco. Venduto con i marchi Trimox, Amoxi e Amoxil Pediatrica Drops, viene somministrato per il trattamento di vari tipi di infezioni batteriche. Fin dalla infezione dell'orecchio medio di infezione della vescica, infezioni del tratto urinario, gonorrea e la polmonite, Amoxicillina ha mostrato risultati immediati in molti pazienti. Tuttavia, si deve ricordare che questo antibiotico spettro moderata è associato a certe reazioni avverse. Scorrere verso il basso per trovare informazioni sugli effetti collaterali amoxicillina nelle donne.

Effetti collaterali di amoxicillina nelle donne

Per quanto riguarda l'azione del farmaco di Amoxicillina, è un β-lattamico che provoca la lisi o distruzione della parete cellulare di ceppi patogeni batterici. Si è formulata in capsule, compresse, compresse masticabili, compresse di sospensione e polvere per sospensione di varie concentrazioni. E il dosaggio Amoxicillina varia rispetto al tipo di infezione e la portata di gravità. Per gli adulti, la dose prescritta può essere di 250 mg (o 500 mg) ogni 8 ore e 500 mg (o 875 mg) ogni 12 ore. Amoxicillina effetti collaterali nelle donne sono elencati di seguito:

Amoxicillina Allergy

Dopo aver preso amoxicillina, eruzioni cutanee e simili sintomi si sviluppano nelle donne, soprattutto in coloro che sono ipersensibili alle droghe penicillina. Quindi, se un individuo ha precedenti episodi di allergia a uno dei farmaci appartenenti alla penicillina classe (come ticarcillina, ampicillina e piperacillina), deve informare il medico prima di assumere questo farmaco antibiotico. Questo aiuterà sicuramente ad evitare una reazione allergica alla amoxicillina.

Colite pseudomembranosa

Simile ad altri effetti collaterali di antibiotici, la somministrazione amoxicillina può portare alla colite pseudomembranosa. Anche se questo antibiotico colite indotta si verifica in alcuni pazienti, questo problema intestinale è dovuta a causa di batteri resistenti e non deve essere presa alla leggera. Consultare il medico in caso di sintomi come persistenti disturbi addominali, diarrea, sgabello sanguinante o l'escrezione di muco nelle feci.

Problemi digestivi

Uno degli effetti collaterali comunemente manifestati amoxicillina in donne è un problema legato al sistema digestivo. Alcune persone che hanno una reazione allergica alla penicillina lamentare nausea, vomito, movimento sciolto e intestinale movimento irregolare dopo l'assunzione di amoxicillina. Queste condizioni possono ridursi gradualmente. Ma, se persistono o aggravano, smesso di prendere antibiotico e consultare il medico.

Amoxicillina e gravidanza

Per quanto riguarda Amoxicillina e gravidanza, sostenendo questo farmaco non è un problema medico, a condizione che la donna incinta non è allergica ai farmaci che vengono classificati sotto la penicillina. Ma, in caso di reazioni allergiche a questi farmaci, prescrizione di amoxicillina è fuori discussione. Ma, per ragioni di sicurezza, seguire le dosi di droga del medico consiglio per quanto riguarda l'assunzione e il periodo.

Amoxicillina e allattamento al seno

Parlando più sugli effetti collaterali amoxicillina in donne, questo antibiotico non è l'ideale per le madri che allattano. Secondo uno studio condotto sugli effetti dei farmaci amoxicillina sulle madri che allattano, si è constatato che le tracce di questo farmaco sono presenti nel latte materno. E 'molto probabile che l'antibiotico escreto nel latte materno provoca allergie e diarrea ai bambini.

Effetti collaterali gravi

Molto raramente, gli effetti collaterali di amoxicillina nelle donne includono le variazioni dello stato mentale, come sbalzi di umore, ansia, irritabilità e confusione. Altri effetti probabili gravi sono lividi, febbre, urine di colore scuro e la colorazione giallastra della pelle. In caso di eventuali segni sospetti come questi, interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco e rivolgersi al medico il più presto possibile.

In una nota conclusiva, amoxicillina è sicuro ed efficace, se assunta temporaneamente e nel dosaggio prescritto. L'assunzione prolungata può aumentare il rischio di infezioni fungine, come il mughetto e l'infezione vaginale nelle donne. In verità, gli effetti collaterali amoxicillina nelle donne sono simili a quella degli uomini. Al fine di ridurre al minimo le reazioni avverse del corpo sia negli uomini adulti e nelle donne adulte, prendere queste droghe e farmaci solo sotto la guida di un medico qualificato.

Nessun commento:

Posta un commento